Bandoneon

Vai ai contenuti

Menu principale:

YouTube Facebook Twitter

                                         
   
VAI AL CARRELLO

L’Associazione "Centro del Bandoneón" di Roma è nata con l’obiettivo di promuovere la musica in tutte le sue forme, con particolare riguardo alla musica e alla cultura rioplatensi, e di dare al bandoneón la più ampia diffusione possibile per far conoscere le sue grandi possibilità artistiche non solo nel repertorio di tango, ma anche nel repertorio "classico".
Il Centro del Bandoneón offre la possibilità di studiare questo affascinante strumento in maniera approfondita e sistematica, sotto la guida del Maestro Héctor Ulises Passarella e dei suoi assistenti.
Il percorso di studi completo è della durata di 10 anni, suddiviso in corso inferiore (4 anni), medio (3 anni) e superiore (3 anni). L
a durata decennale del percorso di studi non è obbligatoria.
Le lezioni sono settimanali e individuali, della durata di 45 minuti ognuna, 30 minuti per lo strumento, 15 per la materia complementare
(vedi il programma di studi nella sezione Corsi).
L’attività del Centro, inoltre, è anche quella di promuovere e stimolare la ricerca artistica attraverso conferenze, incontri tematici aperti al pubblico, concerti degli allievi e di altri musicisti
(consulta la sezione News).


Anno accademico 2020/2021:
dal 2-3 ottobre 2020 al 25-26 giugno 2021.
Lezioni: venerdì e sabato di ogni settimana.
Sede: le lezioni si terranno presso le sale di Casacli in Vicolo del Conte 2 - Roma.


Abbiamo il piacere di pubblicare ciò che il professore/giornalista floridense Hugo Riva recentemente ha scritto su Héctor Ulises Passarella.
Il piacere è immenso se pensiamo che Riva è stato il primo giornalista che scrisse una cronoca su Passarella nel lontano 1975.

Leggi l'articolo "Ulises y su bandoneón"

Prova


IN EVIDENZA:
APERTE LE ISCRIZIONI AL NUOVO ANNO
ACCADEMICO 2020/2021




Il Centro del Bandoneón con l’avvio del nuovo anno accademico 2020/2021 istituisce 1 BORSA DI STUDIO dedicata a bambini di età compresa tra gli 8 e i 12 anni, che verrà assegnata con sorteggio tra tutte le richieste che perverranno alla mail info@centrodelbandoneon.com. Con questa nuova iniziativa il nostro Centro vuole dare spazio a giovani allievi che vogliano avvicinarsi e studiare con impegno questo straordinario strumento per suonare bene i vari generi, compresa la sua letteratura originale. Crediamo fermamente che questo approccio sia l’unico modo per contribuire allo sviluppo futuro del bandoneón, della sua letteratura originale e per far sì che questo strumento ottenga sempre di più lo spazio che merita in ambito artistico, proprio come sognarono i suoi più grandi cultori.

 

Copyright © 2013 by Centro del Bandoneón. Tutti i diritti riservati. P.IVA 01800560433 C.F. 93064670438

Torna ai contenuti | Torna al menu